domenica 14 aprile 2013

Anteprima: Hidden di P.C & Kristin Cast

Buona Domenica miei cari lettori, oggi per me è stata una giornata davvero noiosa quindi mi sto recuperando tutte le puntate mancanti di "The Carrie Diaries" che tra parentesi è davvero bellissimo, speriamo che la CW non cancelli un'altra meravigliosa tv come in passato!
Come sempre sto andando fuori "post" quindi andiamo dritti al punto, le case editrici in queste ultime settimane non riescono proprio a trovare pace e le novità che piano piano ci mostrano sono davvero incredibili!
La Nord pubblicherà il 24 Maggio il decimo romanzo della famosissima serie della Casa della Notte scritta da P.C Cast e da sua figlia Kristin.
In pochissimo tempo questa serie tipicamente adolescenziale ha rapito il cuore di moltissimi lettori e io sono tra loro, adoro lo stile semplice delle due autrici, mi piacciono moltissimo i personaggi e la storia che ti lascia sempre con il fiato sospeso, devo ancora leggere il nono libero della serie ma si può dire che comunque sono in pari!
Hidden è il titolo del romanzo che si presenta con una cover meravigliosa e sinistra, come sempre del resto e ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione della serie che ormai ci tiene compagnia da ben 4 anni, voi cosa ne pensate di questa serie? Vi piace?

"La Casa della Notte nasconde un oscuro segreto...
Zoey è l'unica che può scoprirlo"

Titolo: Hidden
Autore: P.C & Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo: 16,50€

Trama:
La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...

La serie la Casa della Notte:
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed 5. Hunted6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Revealed, previsto per autunno 2013
12. Redeemed, previsto per il 2014

Storie Extra :
1. La Casa della Notte. Il Manuale del Novizio, raccolta di saggi su mitologia, folclore e religione nella serie
2. Dragon’s Oath, inedito in Italia
3. Lenobia’s Vow, inedito in Italia
4. Neferet’s Curse, inedito in Italia
5. Kalona's Fall, inedita si in America che in Italia



Le Autrici:

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Kristin Cast è sua figlia. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

3 commenti:

  1. Io non ho letto nessun libro di questa saga!!non so neanche se incomincerò a leggerla, le recensioni che ho trovato per il web non sono molto positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Mary è una serie molto particolare, se ti piace il genere secondo me è una bella serie, molto coinvolgente, semplice ma comunque piena di cose da scoprire ;)

      Elimina
    2. Magari potrei provare, poi se non mi piace posso sempre abbandonare!!!!

      Elimina