Pages

lunedì 8 aprile 2013

Anteprima: La Città di Sabbia di Laini Taylor

cover originale.
Buona sera miei adorati lettori, come va? Spero tutto bene, come sempre vi ripeto in questi giorni sono davvero indaffarato e la cosa che mi dispiace di più e che non trovo un momento per registrare qualche
video, sto leggendo veramente molto e questo comporta mille recensioni da fare, spero di farcela al più presto!
Ora però passiamo al vero post, uscirà il 25 Aprile il secondo libro dell'apprezzatissima serie "Daughter of Smoke and Bone" scritta da Laini Taylor.
Questo secondo romanzo che la Fazi pubblicherà si chiama La Città di Sabbia, io purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere il primo libro della serie ma dalle recensioni su internet posso aspettarmi solo il meglio!
Purtroppo c'e stato un cambiamento drastico per quanto riguarda la copertina, se la prima si avvicinava all'originale questa cambia totalmente tema e mi dispiace veramente tantissimo!
Voi che ne pensate della serie?

"Sentimento, avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino.
Una storia d’amore contrastato,
una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili
che provengono da antiche mitologie"


Titolo: La Città di Sabbia
Autore: Laini Taylor
Editore: Fazi
Pagine: 400
Prezzo: 16,60€

Trama:
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Daughter of Smoke and Bone Trilogy:

1. La chimera di Praga
2. La città di sabbia
3. terzo romanzo, inedito in America (2014)

L'autrice:

Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award.
Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.
Il Sito dell'autrice.

3 commenti:

  1. L'autrice è una grande con quei capelli!! ho adorato "La chimera di Praga" e sono sicura che adorerò il continuo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente forte xD
      Staremo a vedere, spero che piaccia anche a me ;)

      Elimina
  2. Non ho mai letto nulla di suo, me la consigliate?
    ps. bellissima la cover originale!

    RispondiElimina