venerdì 10 maggio 2013

Book Blogger Hunt 10# Tappa!

Ciao a tutti miei cari lettori, come l'anno scorso anche quest'anno partecipo alla fantastica iniziativa Book Blogger Hunt, se non ricordate o proprio non siete a conoscenza di quest'iniziativa vi mando a questo post introduttivo dopo vi verrà spiegato tutto nel dettaglio QUI.
Questa è la 10 tappa del Book Blogger Hunt e non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito all'argomento  che ho scelto per questa tappa!


ARGOMENTO: Libri che ti piacerebbe vedere come serie TV?

Come molti di voi sapranno io e le serie tv siamo una cosa sola, ogni momento libero -a parte la lettura- lo passo a seguire le innumerevoli serie tv, quindi moltissime volte nel corso della lettura di un libro mi è capitato di pensare "Oh si, sarebbe un'ottima serie tv" oppure "Questo personaggi sarebbe perfetto interpretato da

lui" insomma, mi faccio i miei viaggi come è giusto che sia, quindi ora andiamo a vedere quali possibili libri mi piacerebbe che in futuro vengano scelti per una Serie TV!
In questi ultimi anni sono state davvero tante le serie che basandosi su un libro sono state portate in televisione e alcune hanno ricevuto un grandissimo successo.
Ci basti pensare a The Vampire Diaries che ormai è diventato una vera serie Cult, oppure al misterioso Pretty Little Liars, o al trasgressivo Game of Thrones, o ancora alla spumeggiante The Carrie Diaries o alla magica The Secret Circle... davvero tantissime e molte altre saranno mandate in onda, infatti è stato confermato l'episodio pilota di Delirum e forse avremo l'occasione di poter vedere anche The Selection, ma ora passiamo all'argomento vero!

E' difficile scegliere, davvero difficile ma voglio partire da un libro che è già stato portato nei grandi schermi a Febbraio, il film in questione è Beautiful Creatures, un film che purtroppo non è andato molto bene e che appena ho finito di vedere la pellicola nella mia mente non ho fatto altro che pensare "E se fosse stata una serie tv?" partendo dalla trama di fondo che è spettacolare Beautiful Creatures sarebbe stata una grandiosa serie tv, la trama poteva essere sfrutta tantissimo arricchendola con nuovi personaggi e nuova fatti, è davvero un peccato purtroppo!

Un'altro romanzo che potrebbe andare in benissimo in TV sarebbe Marked primo libro della "Casa della Notte" scritto da P.C e Kristen Cast.
Si c'e lo vedrei benissimo sul piccolo schermo, ha una miriadi di personaggi con una buona caratterizazione che potrebbero portare avanti tranquillamente uno Show, la trama è sempre un contino svilupparsi di fatti, sconvolgimenti e segreti cosa che per una serie TV è basilare, rimanere con la bocca aperta dopo ogni fine puntata, questo è il compito di una serie tv e credo che Marked ci riuscirebbe tranquillamente.

Un'altra serie che reggerebbe benissimo in televisione è quella di Anita Blake di Laurell K. Hamilton.
Oh si, sarebbe davvero perfetta in televisione, come ho detto per Marked anche in questa serie abbiamo tantissimi personaggi fantastici, i personaggi di questa saga sono davvero incredibili e indimenticabili, sul piccolo schermo della tv risalterebbero tantissimo e Anita diventerebbe il nuovo mito della televisione, è una protagonista incredibile.
Anche le storie sono molto televisive, ci sono moltissime storie d'amore, molti vampiri e altre creature soprannaturali, c'e tantissima azione... davvero un bel mix d'ingredienti!
Chissà che in un futuro finalmente non avremmo l'occasione di vedere Anita in TV?

E infine ci vederei benissimo in tv Wicked Lovely la serie sulle "fate" di Melissa Marr.
Tralasciando True Blood che in queste ultimi stagione ha aggiunto le fate come creature sopranaturali, non credo che ci sia una serie tv completamente incentrata su queste affascinanti creature.
La serie Wicked Lovely è davvero molto particolare, ha dei bei personaggi e anche in questo caso una buona trama su cui si può scrivere molto.
Si mi piacerebbe molto vedere Aislinn e tutti gli altri in tv, speriamo bene!

Ora passiamo agli indizi con cui potrete scovare il nome del romanzo da mettere nel cruciverba:

1.  Ha una cover meravigliosa, tutta sul celeste
2. Potete trovare la copertina sul blog (insomma sotto al chat, capito si? ;)
3. Le iniziali dell'autrice sono K. C e il nome dell protagonista del libro è uguale a quello di un continente.

Spero che tutti avete capito gli indizi!

Qui si svolgere la nuova tappa del percorso... L'Antro di Aredhel







12 commenti:

  1. Mi piacerebbe vedere una mini-serie di "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver oppure di "Se fosse per sempre" di Tara Hudson. Secondo me si potrebbero trarre due belle serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quella della Hudson sarebbe una bella serie, mentre per la Oliver credo che ci sia poco materiale per una serie tv, magari un film ;)

      Elimina
  2. Il film de La sedicesima luna purtroppo mi ha molto delusa, però effettivamente una serie tv potrebbe rendere giustizia ai libri!:) Le saghe di Anita Blake e della casa della notte invece non le ho ancora lette...dovrò recuperare!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due bellissime saghe, quella di Anita sta un po perdendo ma è pur sempre una bella serie che rileggo con piacere :D (almeno i primi libri)

      Elimina
  3. La serie della Casa della Notte sarebbe una perfetta serie tv! Con tutti quei personaggi ed i colpi di scena sarebbe proprio l'ideale! Io non me la perderei!! XD
    A proposito di Delirium, io ho letto che hanno girato il pilot ma che alla fine non è stata "ordinata" un'intera serie... Non ho ancora letto il libro quindi non so se poteva essere una valida serie tv però mi dispiace! XD Se fosse per me tutti i telefilm avrebbero una durata infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Anna, come dici tu Delirium non è stata ordinata, maledetta FOX!
      La stessa cosa per The Selection, quanti mi dispiace ci tenevo veramente tanto D:

      Elimina
  4. Mi incuriosisce parecchio Wicked Lovely!^_^ non ho letto nessun libro incentrato prevalentemente sulle fate, mi sono concentrata soprattutto su angeli e vampiri e non mi dispiacerebbe per niente spostare l'attenzione su qualche altro personaggio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica se trattato con dovere le fate sono un bellissimo argomento, dovresti leggere qualcosa :D

      Elimina
  5. troppo facile la soluzione... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahaha e io che pensavo fosse troppo difficile :)

      Elimina
  6. Speravo che "Delirium" diventasse un film più che una serie, ma mi accontento! L'unica cosa è che per ora dei personaggi del cast non me ne convince neanche mezzo! Non sono neanche lontanamente simili ai personaggi nella mia testa!
    Soluzione troppo facile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo Delirium non sarà nemmeno una serie tv, la fox ha rifiutato il progetto D:

      Elimina