sabato 11 maggio 2013

Novità: Vampiri, Angeli e Distopici

Buon pomeriggio cari lettori, questa settimana è stata davvero molto molto pesante, è dal 5 Maggio che non trovo un momento di pace, partendo con il concerto di Mengoni che a Civitanova ha fatto la sua data 0 con L'essenziale Tour il giorno dopo sono partito per Roma dove la sera stessa si sarebbe tenuto il concerto di Lana del Rey, ho aspettato sotto al suo albergo dalle 2 e mezzo fino alle 5 quando finalmente è uscita e sono riuscito a farmi una foto con lei e abbracciarla, insomma un'emozione unica cosi come il concerto che è stato incredibile, il giorno dopo sono stato tutto il giorno in giro per Roma e appena tornato a casa... Febbre, insomma sono stanchissimo!

Ma ora andiamo al post, in questi giorni sono uscite moltissime novità ma prima di farvi vedere qualche anteprima vi mostro tre libri che non sono riuscito a mostrarvi ma che potete trovare in libreria.
Partiamo dalla Newton Compton che con una velocità disarmante ha pubblicato l'ultimo volume della nuova trilogia dei "Diari di Stefan".
Il Diario del Vampiro. L'incantesimo è il titolo del romanzo che in copertina ha il bellissimo Ian/Damon!
Voglio ricordarvi sempre che questa serie si distacca dalla serie madre e che si basa sugli avvenimenti della serie TV, in questo caso sulla storia di Damon e Stefan prima di conoscere Elena e tutti i disastri che sarebbero venuti, è una bella serie a mio parere sopratutto per chi vuole conoscere la storia che ha portato i due protagonisti maschili a fare certe scelte.

Titolo: Il Diario del Vampiro. L'incantesimo
Autore: "Lisa Jane Smith"
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 5,90

Trama:
Stefan e Damon pensavano di conoscere il male, ma non era nulla paragonato a Samuel, lo spietato vampiro pronto a tutto pur di vendicare la morte di Katherine.

E per questo ha deciso di far fuori per sempre i due fratelli. Quando Damon viene rapito da Samuel, Stefan chiede aiuto alla misteriosa e bellissima Lady Alice e a una confraternita segreta di streghe. Grazie a loro, scopre che il piano di Samuel è molto più elaborato e pericoloso di quanto avesse immaginato. La sua unica speranza è fermarlo prima che riesca a controllare esseri umani e vampiri. Ma per farlo, dovrà mettere in discussione tutte le proprie convinzioni e resistere alla tentazione di cedere al suo lato oscuro. Se fallisse, non sarebbe l’unico a soccombere: l’intera città di Londra cadrebbe vittima del raccapricciante incantesimo di Samuel.


Continuiamo sempre con la Newton Compton!
Continua l'apprezzata serie di Baciata da un Angelo scritta da Elizabeth Chandler, una serie molto dolce e tranquilla che anche in Italia ha riscosso davvero molto successo.
Baciata da un Angelo. Sarà per Sempre questo è il titolo del sesto e ultimo libro che fa parte della seconda trilogia dedicata alla serie, io non ho ancora cominciato questa seconda trilogia ma ho avuto l'occasione di leggere la prima e devo dire che non è male, una lettura che mi ha piacevolmente sorpreso, ma come dico sempre niente di assolutamente imperdibile!
Voi invece che ne pensate?
E che ne dite del ripensamento dell'autrice che ha deciso di riprendere la storia dopo moltissimi anni?


"Tutto finisce ma l'amore vive in eterno"


Titolo: Baciata da un Angelo. Sarà per Sempre
Autore: Elizabeth Chandler
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: 12,90€

Trama:
Sembra proprio che le difficoltà non debbano mai finire per la giovane Ivy. Tristan, l’amore della sua vita, tornato dalla morte per proteggerla, è intrappolato nel corpo di un uomo accusato di omicidio e, per riabilitare il suo nome e salvarlo da una condanna, Ivy dovrà essere pronta a rischiare ogni cosa. Anche la propria vita, perché lei e il suo amato angelo sono minacciati da forze oscure che mirano a dividerli e distruggerli entrambi. Ed è proprio Tristan a correre il rischio più grande, perché per un angelo caduto “morire” significa perdere per sempre la propria anima. Questa volta dunque spetterà a Ivy il difficile compito di proteggere il suo amore, e di trovare un modo per far sì che lei e Tristan possano restare insieme per l’eternità.

La serie Baciata da un Angelo:
1. Baciata da un Angelo. L'amore che non muore
2. Baciata da un Angelo. Il Potere dell'amore
3. Baciata da un Angelo. Anima Gemella

4. Baciata da un Angelo. In Fondo al Cuore
5. Baciata da un Angelo. L'amore e L'odio
6. Baciata da un Angelo. Sarà per Sempre


Infine abbiamo un romanzo pubblicato dalla Sperling & Kupfer.
Il 7 Maggio è uscito Enders il secondo libro della duologia distopica cominciata con Starters e scritta da Lissa Price.
Questa piccola serie ha ricevuto un grandissimo successo in tutto il mondo è infatti ne sono stati venduti i diritti in parecchi paesi.
Io non ho ancora potuto leggere il primo volume ma credo di riuscire a farlo presto, la Sperling decide poi di sorprenderci pubblicando questo romanzo con la copertina originale che è davvero molto particolare e innovativa, ora mi domanda perché non è stata fatta la stessa cosa con il primo volume?
Bha i misteri dell'editoria Italiana.
Voi che dite? Avete letto Starters? Cosa ne avete pensato?

Titolo: Enders
Autore: Lissa Price
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 16,90€

Trama:Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

3 commenti:

  1. i diari del vampiro è out da un poò , fattispecie da che non scrive veramnte più la smith!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè aspetta Sorairo, questi volumi sono un pò diversi dalla serie "madre", questo sono prettamente indirizzati verso la serie The Vampire Diaries, quindi sono degni di nota, se ti piace la serie tv è una buona lettura ;)

      Elimina
  2. Ciao ho scoperto da poco il tuo blog ed è davvero molto bello,davvero complimenti:)
    L'ultima uscita da te proposta e' quella che mi incuriosisce di più,prediligendo il genere distopico,aggiungerò alla lista :)

    RispondiElimina