Pages

giovedì 4 luglio 2013

Novità: La Regina de Nilo. Il Trono d'Egitto di Javier Negrete

Buona sera miei carissimi lettori!
Avete mai avuto quella sensazione di volere un libro a tutti costi?
Cosi senza conoscere bene quello di cui parla? Be oggi è successo anche a me, di nuovo!
Ero sul sito della Newton Compton per controllare le nuove uscite e subito sono stato attratto da un libro in particolare, forse è stato il titolo, non lo so, ma quando ho letto la trama ho pensato "sarà mio"
Il libro in questione è La Regina del Nilo. Il Trono d'Egitto di Javier Negrete, primo libro di una trilogia storica che chiaramente si rifà alla storia Egizia e in particolare della giovane Cleopatra.
Un personaggio che sicuramente ha attratto moltissime persone nel corso della storia, una donna bellissima con un potere immenso... non so voi ma io sono sempre rimasto affascinato da lei e quindi inutile dire che sarà mio!
La cosa fantastica e che la Newton Compton in queste settimane sta facendo spesso è che sta pubblicando tutta a trilogia in tempi brevissimi, infatti il primo libro si può trovare già da adesso in libreria, il secondo L'amante dell'imperatore uscirà il 18 Luglio e il terzo Il Rogo delle Piramidi uscirà il 1 Agosto, una cosa fantastica no?
E voi che dite siete interessati?

"La sua bellezza è leggenda
Il suo regno è storia
Ha illuminato un'era
Il suo nome è Cleopatra"


Titolo: La Regina del Nilo. Il Trono d'Egitto
Autore: Javier Negrete
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 5,00€

Trama:
La giovane Cleopatra è l’erede della dinastia dei Tolomei, discendenti di Alessandro Magno. Sa di poter ambire al regno d’Egitto, ma è molto diversa dagli altri pretendenti al trono, in particolare dallo spietato fratello minore Tolomeo: è ambiziosa, intelligente e ha una mentalità aperta e progredita. Ecco perché, quando sua nonna Neferptah sta per morire, riesce a strapparle senza troppe difficoltà un giuramento solenne: per nessuna ragione al mondo Cleopatra mescolerà il suo sangue a quello dei fratelli, come hanno sempre fatto i faraoni nei tempi passati, e si concederà solo al più potente degli uomini. Ma Tolomeo, arrogante e sanguinario, non vede l’ora di prendere il potere: non vuole rinunciare al trono e tanto meno alla sorella, anche se dovrà usare la forza per ottenere ciò che vuole. Intanto, dall’altra parte del mare, si profila ben altro scontro: quello tra Pompeo e Cesare per la supremazia su Roma e sul Mediterraneo. Un conflitto destinato a risolversi in maniera sanguinaria.
Nella trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete – autore spagnolo noto in patria per i suoi romanzi storici di grande successo – ci offre un affresco unico della corte egiziana e della sua straordinaria regina Cleopatra.

Il secondo e il terzo libro della serie:


L'autore:

Nato a Madrid nel 1964, laureato in filologia classica, insegna greco in una scuola superiore di Plasencia, nella regione dell’Extremadura. È autore di vari romanzi storici e fantasy e libri per ragazzi, tra cui ricordiamo Señores del Olimpo (vincitore nel 2006 del premio Minotauro) e Salamina (premio Espartaco nel 2009 come miglior romanzo storico). La serie de La Regina del Nilo è la sua prima opera tradotta in italiano. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito javiernegrete.es.

3 commenti:

  1. Devo dire che anche se Cleopatra non è proprio una delle mie preferite la serie sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante e poi il prezzo è ottimo ;)

      Elimina
  2. Mmmmh non mi dispiace per niente questa trilogia... anche perchè come hai detto anche tu il prezzo è ottimo.. segno il lista ;p ma penso che li prenderò una volta che sono usciti tutti e tre ;p

    RispondiElimina