Pages

sabato 31 agosto 2013

Novità: Taken di Erin Bowman

Frozen, il secondo volume.
Buona sera miei amati lettori, lo so, questo mese vi ho abbandonato, niente post, niente video, niente di
niente, scusatemi, domani registrerò un video e vi spiegherò tutto!
Ma ora passiamo al post vero e proprio, oggi voglio proporvi una novità a mio parere imperdibile, non sapevo che fossero stati comprati i diritti in Italia di questa serie e venirlo a sapere per me è stata fonte di vera gioia!
Il romanzo in questione è uscito pochi giorni fa in libreria, precisamente il 27 Agosto e dobbiamo ringraziare la nostra amata Sperling & Kupfer per questo.
Tutti voi sapete quanto io ami il genere distopico e quanto ormai non riesca a farne a meno, anche questo romanzo fa parti di questo genere e il titolo è Taken scritto da Erin Bowman.
Taken è il primo libro di quadrilogia, con una trama davvero appassionante e interessante che di certo noi lettori amanti de genere non possiamo farci assolutamente sfuggire!
Fortunatamente la Sperling ha deciso di lasciare quasi uguale la copertina e infatti è davvero incredibile, non vi trattengo oltre perché ora vado a scrivere un'altro post con tutte le novità uscite in questi mesi che non vi ho mostrato.
Allora, che ne dite? vi ispira?

"Non saprai mai che cosa ti aspetta, là fuori...
La vita, la morte o l'amore"

Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine:
Prezzo: 16,90€


Trama:
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

La Serie:
0. Stolen (prequel)
1. Taken
2. Frozen
+ terzo e quarto libro, inediti

L'Autrice:
Brin Bowman è cresciuta nel rurale Connecticut, dove ha passato la maggior parte della sua infanzia a raccontare storie. Si dice in giro che le sue prime parole non siano stat “mamma” o “papà” ma “C’era una volta”. Alle medie, quando i ragazzini dormivano fuori casa in campeggio d’estate, Erin frequentava le scuole di scrittura e scriveva le sue prime brevi storie.
Al Rochester Institute of Technology di New York, Erin ha studiato web design (e un corso di scrittura creativa perchè non poteva stare lontana dalle storie). dopo diversi anni di lavoro in pubblicità e realizzando siti web per diverse aziende, ha iniziato a scrivere a tempo pieno. Quando non scrive, la si può trovare mentre fa trekking, commenta a proposito di buona tipografia, e ossessionarsi su tutto quello che riguarda Harry Potter.

2 commenti:

  1. questa saga mi intriga tantissimo, devo procurarmi il primo volume al più presto

    RispondiElimina
  2. Taken mi attira un sacco, non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!!!!

    RispondiElimina