lunedì 23 settembre 2013

Anteprima: I Diari delle Streghe. La Maledizione di Lisa Jane Smith

Buona sera miei cari ragazzi, prima di mettermi a vedere l'ultima puntata della prima stagione di Devious
Cover Originale.
Maids voglio scrivervi qualche post, tutti davvero molto interessanti.
Partiamo da quest'anteprima che mi rattrista e mi rende felice allo stesso tempo... uscirà il 29 Settembre per la Newton Compton un nuovo libro della terribile Lisa Jane Smith!
Lisa Jane Smith o meglio conosciuta la rovina saghe, dopo aver preso la sbagliatissima decisione di continuare la serie "Il Diario del Vampiro" rovinandola sopra ogni misura la nostra cara Smith decide di continuare un'altra delle sue più famose trilogie "I Diari delle Streghe".
I Diari delle Streghe. La Maledizione è il titolo del primo libro di questa secondo ciclo, ora passiamo alla mia opinione, questa volta voglio dare un'opportunità a questa "ripresa" perché credo che questa sia una serie che potrebbe continuare nei migliori dei modi rispetto alla serie "Il Diario del Vampiro" quindi non ci aspetta che andare in libreria il 29 Settembre e comprare questo libro che io leggerò subito!
Voi che dite? Dobbiamo fidarci della Smith?

"Cassie ha un potere speciale, ma a volte i doni sono una terribile maledizione per chi li possiede"


Titolo: I Diari delle Streghe. La Maledizione
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 240
Prezzo: 12,90€

Trama:
Per la prima volta da quando si è trasferita a New Salem ed è entrata a far parte del Circolo delle streghe, Cassie assapora il piacere della normalità.
Trascorre le sue giornate insieme a Adam, la sua anima gemella, e si sta facendo nuovi amici in città. Tuttavia, non è e non potrà mai essere una ragazza come le altre: l’incredibile potere che custodisce la lega alla setta di cui fa parte. Quando una terribile tragedia si abbatte su di lei e sul suo Circolo, Cassie capisce di non avere scelta: un nemico minaccia la congrega delle streghe e chiunque di loro potrebbe essere la sua prossima vittima. I membri del Circolo si trovano ancora una volta costretti a lottare per sopravvivere: si formano nuove alleanze, le amicizie più solide vengono messe alla prova e diventa sempre più difficile capire di chi ci si può fidare e chi, invece, si deve temere. Cassie riuscirà a sfuggire a un male oscuro e a salvare il Circolo delle streghe?

La serie "I Diari delle Streghe/ The Secret Circle":
Primo Ciclo
1. I Diari delle Streghe. L'iniziazione
2. I Diari delle Streghe. La Prigioniera
3. I Diari delle Streghe. La Fuga
4. I Diari delle Streghe. Il Potere

Secondo Ciclo
1. I Diari delle Streghe. La Maledizione
2. The Secret Circle. The Hunt, inedito in Italia
3. The Secret Circle. The Temptation, inedito in Italia

L'autrice:
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in numerosi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggiore successo: Il Diario del Vampiro, I Diari delle Streghe, La Setta dei Vampiri, Dark Visions, The Forbidden Game.

2 commenti:

  1. Io sono ben decisa a non leggerlo, nonostante i "primi" 4 volumi mi fossero piaciuti. Non capisco davvero che logica ci sia nel riprendere una saga (finita) dopo 20 anni.. così come mi rifiuto di leggere i seguiti della trilogia "Baciata da un angelo", della Chandler. Mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esiste la logica nella Smith... lei vede solo i soldi, a questo punto è l'unica cosa che riesco a pensare!
      Io comunque voglio leggere questo secondo ciclo, spero di non ritrovami fatine colorate a Salem, ormai dalla Smith posso aspettarmi di tutto!

      Elimina