lunedì 14 ottobre 2013

Cover Love #20

Dopo tantissimo, ma davvero tantissimo tempo ho deciso di riaprire la rubrica settimanale Cover Love che verrà pubblicata sul blog ogni lunedi!
Come già saperete Cove Love è una rubrica ideata da Glinda di Atelier dei Libri, la rubrica è molto semplice ma allo stesso tempo divertente e interessante, per chi non ricordasse di cosa si tratta ecco le regole...
Per prima cosa sceglierò tre cover che sia Italiane o di altri paesi, vecchie o nuove e ne faccio una classifica scriver il motivo della mia scelta, poi tocca a voi commentando il post stilando la vostra classifica personale, la copertina con più voti vincerà la sfida, cominciamo subito!

1. The One
Appena ho visto questa cover il mio cuore ha perso un battito.
Ancora più raffinata ed elegante delle precedenti, The One ha catturato subito il mio sguardo.
Adoro tutto di questa cover, la modella e il suo vestito sono incantevoli, davvero complimenti al creatore di questo splendore, entra di diritto tra le mie cover preferite in assoluto.


Trama (essendo il terzo libro della serie come sempre posto la trama del primo libro):

In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


2. Cursed
Anche questa cover è incantevole.
Non so voi ma a me questa cover trasmette molta malinconia ma al tempo stesso mi rilassa tantissimo.
La ragazza è stupenda -vi ho mai detto che adoro le ragazze con i capelli rosso fuoco?- e mi piace tantissimo il gioco di luci usato. 
Insomma una copertina di tutto rispetto che per fortuna è stata mantenuta anche in Italia.




Trama (posto la trama del primo libro essendo anche in questo caso il secondo di una serie).
New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...

3. Harry Potter e L'ordina della Fenica.
La amo, mi piace da impazzire.
Queste nuove copertina per il 15 compleanno di Harry sono meravigliose, questa forse è quella che più mi ha colpito.
La cosa che più mi piace è il colore e il paesaggio è meravigliosa, mi piace troppo!


Trama:

Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.


Ora tocca a voi, fate la vostra classifica!

4 commenti:

  1. Oddio devo scegliere?Difficile! Direi che concordo con la tua classifica :) Tutte bellissime!

    RispondiElimina
  2. 1.Cursed
    2.Harry Potter e L'ordine della Fenice
    3.The One

    RispondiElimina
  3. The One
    Harry Potter E L'Ordine Della Fenice
    Cursed

    RispondiElimina
  4. Confermo la tua classifica ** The One è meravigliosa!

    RispondiElimina