Pages

lunedì 4 novembre 2013

Novità: Il Richiamo del Cuculo di Robert Galbraith aka J.K Rowling

Finalmente ragazzi anche noi possiamo leggere il nuovo libro della fantastica Joanne Rowling, o meglio... Robert Galbraith.
Come molti di voi sapranno infatti la Rowling ha deciso di pubblicare questa nuova serie sotto pseudonimo.
Il libro è pubblicato come tutte le opere di Zia Jo dalla Salani ed è uscito proprio oggi 4 Novembre.
Il Richiamo del Cuculo è il nome di questo romanzo che è il primo libro dedicata dell'investigatore privato Cormoran Strike, chiaramente il libro è un giallo e si discosta tantissimo dalla serie di Harry ma anche dal Seggio Vacante.
Nient'altro da dire, il secondo romanzo è stato già scritto e dovrebbe uscire in Inghilterra nel 2014, intanto noi gustiamoci questo, non vedo assolutamente l'ora di comprarlo!


"L’ACCLAMATO ESORDIO DI ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K. ROWLING.
IL PRIMO CASO PER CORMORAN STRIKE: UN INVESTIGATORE COME NON NE AVETE MAI VISTI PRIMA"


Titolo: Il Richiamo del Cuculo
Autore: Robert Galbraith
Editore: Salani
Pagine: 464
Prezzo: 16,90€

Trama:
Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Nessun commento:

Posta un commento