Pages

martedì 29 gennaio 2013

Anteprima: Stay. Un Amore Fuori dal Tempo di Tamara Ireland Stone

Buona sera ragazzi, tra qualche minuti mi infilo subito sotto le coperte per leggere, ma prima voglio scrivere un po qualche post!
Nuove interessanti anteprime per la fantastica collana Chrysalide della Mondadori.
cover originale.
Cominciamo con una delle novità più interessanti, sarà in libreria tra pochissimo, precisamente il 5 Febbraio e credo proprio che sia un libro da non perdere!
Stay. Un Amore Fuori dal Tempo, questo è il titolo del romanzo frutto dell'immaginazione di Tamara Ireland Stone, si tratta del libro d'esordio dell'autrice e in rete le valutazioni sono davvero molto alte.
Dal titolo possiamo già intuire cosa troveremo aprendo le pagine di questo romanzo fa parte del filone time travel, ovvero i viaggi nel tempo, una tematica molto interessante forse esplorata molto poco in Italia.
Stay racconta una storia d'amore, Anna vive a Chicago ci troviamo nel 1995, Bennett viene da San Francisco, l'anno? Il 2012.
Bennett però ha delle capacità fuori dal comune, lui è capace di viaggiare nel tempo con una sola regola, mai cambiare il naturale corso degli eventi, ma quando Bennett cercherà di ritrovare sua sorella si imbatterà in Anna è qui che inizia tutto.
Bennett e Anna non possono stare insieme, in questo modo altereranno il corso del tempo, le cose potrebbero cambiare radicalmente, intere fasce storiche potrebbero essere distorte... cosa faranno i due per rimanere insieme? Correranno il pericolo?
Cosa sono disposti a fare per salvare la loro storia?
I diritti cinematografici sono già stati venduti, un possibile film in arrivo nei prossimi anni? Staremo a vedere, quello che so per certo è che questo libro sarà mio!
Oh, quasi dimenticavo, non credete che la copertina fatta dalla Mondadori sia bellissima? Io la trovo davvero molto d'effetto non trovate?
E voi cosa ne pensate potrebbe interessarvi?


"Quando l'amore non può aspettare: un appassionante viaggio nel tempo per cambiare il proprio destino"


Titolo: Stay. Un Amore Fuori dal Tempo
Autrice: Tamara Ireland Stone
Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336
Prezzo: € 16,00


Trama:

Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco.
Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio.
Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?


L'Autrice:

Tamara Ireland Stone vive con il marito e due figli poco lontano da San Francisco, in California. Lavora nel marketing di un'impresa di software e adora gli animali, cucinare e leggere. Più di tutto ama scrivere e sta già lavorando al suo prossimo romanzo. Stay - Un amore fuori dal tempo è il suo sorprendente debutto, è stato tradotto in sedici lingue e i diritti cinematografici sono stati acquistati ancora prima dell'uscita.

Movie #4

Buona sera miei cari lettori!
E' davvero molto tempo che non scrivo una puntata di "Movie" - rubrica che avete accolto con molto entusiasmo - ricuperiamo subito ora!
Questo 2013 si prospetta ricco di film veramente eccezionali, molti dei quali sono tratti da dei romanzi, come sappiamo il 7 Febbraio uscirà Warm Bodies tratto dal romanzo di Isaac Marion (Qui la mia recensione), uscirà anche il film tratto dal magnifico libro La Sedicesima Luna.. poi ci sarà The Host insomma davvero tantissimi film e questo che vado a presentarvi fa parte di questa immensa carrellata, in molto hanno aspettato questo trailer -me compreso- con ansia e tanta aspettativa e finalmente è arrivato.
Il trailer di The Mortal Instruments: City Of Bones è in circolo da molto tempo e tutti noi ormai ci saremo fatti un'idea di questo pochi pezzi che del film che si vedono nel trailer!
Io devo dire che dopo le scelte del cast e di alcune immagini viste qua e la avevo un po di paura, pensavo "rovineranno questo meraviglioso libro, ne sono sicuro" e invece devo dire che il trailer mi è sembrato buono.
Io ho sempre immaginato Alex Pettyfer nel suo ruolo di Jace, che tra l'altro ha rifiutato.. bhè comunque successivamente è stato scelto Jamie Campbell Bower, il Caius della saga di Twilight e ho odiato questa scelta all'inizio ma vedendo il trailer mi sono ricreduto e Lily Collins è perfetta per il ruolo di Clary non mi dispiace affatto e voi che ne pensate?
Vi lascio al primo poster ufficiale e al trailer.



Vi lascio anche il trailer di Beautiful Creatures in Italiano, nella versione nostrana è stato aggiunto il sottotitolo La Sedicesima Luna! Che ve ne pare del doppiaggio Italiano? Io non vedo l'ora di correre al cinema e di gustarmi il film, in questi giorni voglio rileggere anche il primo libro della serie per avere le idee più chiare!



Passiamo a Les Misérables tratto dal romanzo di Victor Hugo.
Il film uscirà tra pochissimo, precisamente il 31 Gennaio, il trailer è davvero incantevole e la meravigliosa Helena Bonham Carter è tra il cast che sicuramente moltissimi di voi conosceranno, anche in questo film ha un ruolo un da pazza da quello che si capisce dal trailer, oltre a lei ci sono moltissimi altri attori famosissimi tra cui Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Anne Hathaway e Russell Crowe.

Comunque il 31 Gennaio mi preparo con pop corn e coca cola per andare a vedere il film al cinema!



E per finire abbiamo l'ennesima favola che diventa film!
Dopo Biancaneve, Cappuccetto Rosso e tanti altri gli sfortunati fratelli Hansel e Gretel approdano al cinema questa volta invece delle briciole di pane hanno fucili e frecce per cacciare le streghe.
Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, questo è il titolo della pellicola che arriverà in Italia a Febbraio, il trailer è veramente bellissimo, speriamo che il film lo sia altrettanto.




Interessanti vero? Voi cosa aspettate? Alla prossima puntata!


lunedì 28 gennaio 2013

Novità: Il Diario del Vampiro. Luna Piena serie creata da Lisa Jane Smith

cover originale.
Buona sera carissimi lettori!
Prima di cominciare la mia maratona di Grey's Anatomy voglio scrivere questo piccolo post anche se in ritardo di qualche giorno!
E' uscito il 24 Gennaio edito dalla Newton Compton il nono volume della serie Il Diario del Vampiro, serie magnifica inizialmente creata da Lisa Jane Smith, continuata e rovinata dalla stessa, ripresa e peggiorata ancora di più da una misteriosa "ghostwriter".
Ok, non ho intenzione di scrivere altro, ogni volta che esce un nuovo volume della serie mi dilungo scrivendo sempre le solite cose, ormai saprete tutti cosa penso della serie non sto qui a ripetermi!
Il Diario del Vampiro. Luna Piena è il titolo di questo nuovo romanzo, chi di voi continua a seguire la serie? e quanti di voi invece hanno rinunciato a questa folle impresa?
Avremo mai una fine per questa serie? Lo spero proprio.

"Non si può sfuggire alle tenebre, perché il male non muore mai."

Titolo: Il Diario del Vampiro. Luna Piena
Autore: "Ghostwriter" serie creata da Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 12,90€

Trama:
Dopo essere sfuggiti agli orrori della Dimensione Oscura e aver sventato la terribile minaccia che incombeva su di loro, Elena e i suoi amici sono ansiosi di lasciarsi il passato alle spalle per iniziare una nuova vita al Dalcrest College, lo stesso campus in cui si sono incontrati e innamorati i genitori di Elena. Tutto inizia sotto i migliori auspici: Elena e Stefan sono più affiatati che mai e con Bonnie, Meredith eMatt al suo fianco, la giovane Gilbert è convinta che sarà l’anno più bello della sua vita. Persino Damon sembra cambiato e pare andare d’accordo con tutti.Ma quando gli studenti del campus cominciano misteriosamente a scomparire, si fa strada l’inquietante sospetto che le tenebre di Fell’s Church stiano per inghiottire anche il Dalcrest. Per scoprire cosa sta accadendo, i ragazzi possono contare solo su loro stessi, proteggendosi l’un l’altro, perché ogni nuova amicizia potrebbe rivelarsi un potenziale nemico. Riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e gelosie per fronteggiare ancora una volta il male?


L'interminabile serie del Diario del Vampiro:
Prima serie (*--*):
1. Il Diario del Vampiro. Il Risveglio
2. Il Diario del Vampiro. La Lotta
3. Il Diario del Vampiro. La Furia
4. Il Diario del Vampiro. La messa Nera

Seconda serie:
5. Il Diario Vampiro. Il Ritorno e Il Diario del Vampiro. Scende la Notte
6. Il Diario del Vampiro. L'anima Nera e Il Diario del Vampiro. L'ombra del Male
7. Il Diario del Vampiro. Mezzanotte e Il Diario del Vampiro. Alba

Terza Serie:
8. Il Diario del Vampiro. La Maschera e Il Diario del Vampiro. Fantasmi
9. Il Diario del Vampiro. Luna Piena
10. The Hunters: Eternity

Stefan' s Diaries (serie prequel basata sulla serie tv The Vampire Diaries):
1. Il Diario del Vampiro. La Genesi
2. Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue
3. Il Diario del Vampiro. Strane Creature
4. Stefan's Diares: The Ripper
5. Stefan's Diaries: The Asylum
6. Stefan's Diaries: The Compelled

L'autrice:
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in numerosi Paesi e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggiore successo: Il Diario del Vampiro, I Diari delle Streghe, La Setta dei Vampiri, Dark Visions, The Forbidden Game.

domenica 27 gennaio 2013

Anteprima: Ascend. Il Regno Ritrovato di Amanda Hocking

Buona domenica carissimi lettori!
Credo proprio che passerò questa giornata a casa, magari recuperando qualche serie tv, ma prima voglio farvi vedere qualche novità davvero interessanti!
La Fazi Editore ha deciso di pubblicare il 7 Febbraio l'ultimo libro della trilogia Trylle scritta da Amanda Hocking.
La storia della pubblicazione di questa serie è conosciuta da tutti e moltissimi aspiranti scrittori vorrebbero avere la fortuna che ha avuto la Hocking che in America ha riscosso un grandissimo successo.
Ascend. Il Regno Ritrovato è il titolo del romanzo che chiude questa serie Young Adult Urban Fantasy che purtroppo io non ho avuto anche l'occasione di leggere ma appena finisco i due libri ricevuti dalle case editrici mi buttò immediatamente su Switched. Il Segreto del Regno Perduto ovvero il primo libro della serie!
In rete sinceramente non ho trovato recensioni molto positive sulla serie ma non mi faccio influenzare e quindi comincerò questa serie con i migliori dei propositi!
Voi invece avete avuto l'occasione di leggere il primo volume e come vi è sembrato?
Ah, ultima cosa, devo fare assolutamente i complimenti alla Fazi per la scelta della cover che contrariamente alle prime due non è uguale alle originali, davvero bellissima questa cover, non trovate?


«Amanda Hocking ci ha riservato il meglio per questo atto finale della trilogia Trylle».
Kirkus Reviews



Titolo: Ascend. Il Regno Ritrovato
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi Editore
Pagine: 272
Prezzo: 9,90€


Trama:
Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.


La Trilogia "Trylle":
1. Switched, Il Segreto del Regno Perduto
2. Torn. Ritorno al Regno Perduto
3. Ascend. Il Regno Ritrovato

Copertina Inglese.
Copertina Americana.


L'autrice:


Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 Aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie. I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è l'esempio più spettacolare di un autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro.
Il Sito dell'autrice.
Il Blog dell'autrice.

venerdì 25 gennaio 2013

Anteprima: Gregor. La Prima Profezia di Suzanne Collins

Ciao a tutti ragazzi, questa serie avrei molte cose da fare, la prima si chiama The Vampire Diaries e la seconda Glee... però qualche minuto fa tra le mie email ne ho vista una che ecco... mi ha cambiato la giornata quindi ho avuto la necessità di mostrare a tutti questa anteprima che farà felici moltissimi di voi!
cover Sperling & Kupfer
uguale all'originale.
Hunger Games, un film che ha riscosso un grandissimo successo, un libro che ha messo d'accordo tantissimi lettori in tutto il mondo, tutti voi anche solo per sentito dire ormai conoscete Hunger Games e Suzanne Collins l'autrice del libro che il 29 Gennaio ritornerà nelle librerie Italiane con il primo volume di una nuova entusiasmante saga!
Gregor. La Prima Profezia è questo il titolo del libro che la Mondadori ha deciso di riportare in Italia, si ragazzi avete letto bene... RIPORTARE, questa serie tempo fa era stata pubblicata dalla Sperling & Kupfer con il titolo "Gregor e Il Regno Semprebuio".
Gregor dovrà passare tutta l'estate a fare il baby sitter alla sua sorellina Boots e proprio quest'ultima che metterà nei casini Gregor, infatti Boots si tuffa in una grata e misteriosamente sparisce e tutto quello che può fare Gregor è seguirla... è cosi che arriva nel Sottomondo abitato da strani uomini che si sono rifugiati sotto terra per sfuggire a una persecuzione... pipistrelli usati a come aerei, scarafaggi che combattono al tuo fianco e spaventosi topi come nemici, tante sono le creature che popolano questo Sottomondo ed è proprio qui che il padre di Gregor si trova, scomparso e mai ritrovato tanti anni indietro Gregor farà di tutto per ritrovarlo.
Mi sembra chiaro dalla trama che ci troveremo a leggere un libro meno maturo di Hunger Games, un libro che possiamo definire per bambini, ma io lo leggero ugualmente e voi?
La copertina che sicuramente è molto meglio dell'originale è molto simile a quelle di Hunger Games... non trovate anche voi?
Comunque cosa ne dite prenderete il romanzo o aspetterete qualche recensione?


"Dall’autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il “Time”, un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie"

Titolo: Gregor. La Prima Profezia
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 17,00€
Trama:
Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’ inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.


La Serie "Gregor e il Sottomondo":
1. Gregor. La Prima Profezia
2. Gregor and the Prophecy of Bane
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods
4. Gregor and the Marks of Secret
5. Gregor and the Code of Claw

L'Autrice:

Suzanne Collins
, nota autrice statunitense, vive con la famiglia nel Connecticut. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti.

Cover Love #18

 Buona sera carissimi lettori, eccoci con una nuova puntata di Cover Love...
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!


La Mia Classifica della scorsa settimana:
1. Goddess
2. Il Bacio della Morte
3. Elegy





E la cover vincitrice è....


Meravigliose e eterea questa cover ha affascinato la maggior parte di voi... assolutamente fantastica questa cover!
Ora passiamo alla mia classifica di questa settimana:

1. Alice In Zombieland
E' incredibile questa cover dalla prima volta che l'ho scovata in rete me ne sono innamorato, adoro il contrasto tra il celeste cielo e il nero/grigio dello sfondo, per non parlare della bellissima modella in cover con questo vestito Bartoniano... è meravigliosa e poi questa specie di cornice che rende la Cover una specie di quadro dark... insomma stupenda!


Trama:
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

2. Il Destino della Sirena
La Tre 60 sforna della cover veramente bellissime per questa serie... come la prima copertina della serie anche questa è assolutamente perfetta, la ragazza che è meravigliosa immersa nell'acqua che appunto ricorda una bellissima sirene... adoro anche il font del titolo, cavolo l'adoro questa cover.


3. Sirensong
Perfetta... questa è l'unica parole che mi viene per descrivere questa copertina, sembra quasi un pezzo di paradiso... mi piace da impazzire!


Trama (posto quella del primo libro essendo il terzo della serie):
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.

Ora tocca a voi, qualche cover preferite tra quelle proposte?

giovedì 24 gennaio 2013

Novità: Evernight. La Saga di Claudia Gray

Eccomi di ritorno a casa carissimi!
Allora continuiamo la carrellata di novità in uscita questi giorni, è uscito il 22 Gennaio in libreria una novità davvero molto interessante, una serie che moltissimi di noi hanno amato e seguito con grande passione.
Parliamo della famosissima saga di Evernight scritta da Claudia Gray, la Mondadori nella sua collana Chrysalide ha portato in libreria un volume unico che racchiude i primi tre romanzi della serie - Evernight, Stargazer e Hourglass - ora devo capire perché la Mondadori ha fatto questa strana scelta ovvero quella di escludere Afterlife cioè l'ultimo volume della saga... scelte oscuri a noi lettori, ma vabbè prendiamo le cose come vengono!
La copertina la trovo davvero molto suggestivo mi piace un sacco anche se non ha niente a che vedere con le copertina che la Mondadori ci ha proposto per i volumi separati della serie!
Per chi non ha mai avuto l'occasione di leggere la serie credo che sia una buona occasione per poterla iniziare, è una storia...carina niente di pretenzioso ma che comunque riesce a strapparti qualche emozione, una serie fresca che consiglio sempre!

Titolo: Evernight. La Saga
Autrice: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 888
Prezzo: 22,00€

Trama:
Dopo pochi giorni nell'accademia di Evernight, Bianca vorrebbe scappare. Non le piace l'ambiente e non le piacciono i suoi compagni: troppo perfetti, raffinati, e con quella luce negli occhi... lo sguardo dei veri predatori.
Bianca sa che quello non è il posto per lei.
Ma poi incontra Lucas e, all'improvviso, non vorrebbe trovarsi in nessun altro luogo, se non lì, con lui. Eppure, nonostante il grande amore che li unisce, sembra che sia inevitabile dividersi: se Bianca non è ancora un vampiro, è comunque destinata a diventarlo. E Lucas, invece, è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera. Il loro legame diventa una sfida contro tutto e tutti, una sfida quasi impossibile da vincere...

La Saga di Evernight:
1. Evernight
2. Stargazer
3. Hourglass
4. Afterlife
5. Balthazar, libro autoconclusivo






L'Autrice:
Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent.
Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera. Per creare il mondo della serie di Evernight, bestseller del New York Times, ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

Novità: Striges - La Promessa Immortale di Barbara Baraldi

Buona sera miei cari lettori, oggi è stata una giornata molto frenetica e prima di andare a recitazioni vi voglio scrivere questo post!
Il 22 Gennaio la Mondadori nella sua apprezzatissima collana Chrisalyde ha portato in libreria il nuovo romanzo di Barbara Baraldi.
Sono sicuro che moltissimi di voi conosceranno Barbara anche solo per sentito dire, Barbara è una delle autrici più apprezzate nel panorama gotico Italiano e con la sua serie Scarlett ha incantato moltissimi lettori, me compreso.
Ma andiamo a vedere questo nuovo romanzo che si chiama Striges - La Promessa Immortale un urban fantasy dalle tinte dark naturalmente per un pubblico di giovani, Striges è il primo libro di questa serie formata da libri autoconclusivi.
Zoe, questo è il nome della nostra protagonista... una ragazza che ha dovuto imparare a difendersi è per questo che Zoe viene considerata la "cattiva"... poche sono le cose che la rendono felice, la sua migliore amici e il pianoforte, Zoe è convinta che non troverà mai l'amore, nel suo cuore non c'e posto per un sentimento del genere poi però quando incontra Sebastian le cose cambiano!
Ma chi  davvero Sebastian? Perché la proprietaria di una caffetteria la mette in guardia da lui?
Tutto può trovare risposta in un passato molto lontano quando un Inquisitore butto al rogo una strega che l'aveva fatto innamorare di lui.
Streghe... oh, sapete l'amore che provo verso di loro e quindi l'impulso di andare in libreria, comprare Striges e leggero è fortissima, credo che prima aspetterò qualche recensione comunque e poi sceglierò se prenderlo o meno, insomma il prezzo è molto alto non trovate?
A parte questo, cosa ne pensate? Potrebbe interessarvi?


"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando. 
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni. 
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."


Titolo: Striges - La Promessa Immortale
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pagine: 470
Prezzo: 17,00€
Trama:
E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti? Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.

L'Autrice:

Barbara Baraldi è da molti considerata l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy "Scarlett" per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. 

mercoledì 23 gennaio 2013

Anteprima: Invidia. I Segreti di Port Gamble di Gregg Olsen

cover secondo volume.
Buona sera cari lettori, sono reduce dalla sedicesima puntata della terza stagione di Pretty Little Liars e quindi per riprendermi scrivo qualche post (chi segue Pretty Little Liars, ecco può capirmi)...
Ma passiamo all'anteprima di questo post, uscirà il 24 Gennaio un libro davvero molto interessante ragazzi, insomma credo proprio che non dobbiamo farcelo scappare!
Il libro è pubblicato dalla Newton Compton ed è il primo della duologia Empty Coffin scritta da Gregg Olsen.
Invidia. I Segreti di Port Gamble è il titolo di questo romanzo che possiamo definire un thriller unito all'horror, al mistero e a situazioni paranormali... insomma un specie di Twin Peaks.
Ma andiamo a conoscere meglio il romanzo... Katelyn è morta, si pensa ad un suicidio e le gemelle Ryan - che tra l'altro sono le uniche amiche di Katelyn- vogliono la verità, insomma Katelyn non può essersi suicidata, no non accettano questa versione dei fatti e cercando delle prove scoprono che la loro amica non era sola come pensavano, tutte le sere parlava tramite computer con un uomo, un uomo dall'identità nascosta!
Chiaramente le gemelle Rayn non sono le uniche a cercare delle verità infatti un reporter le sta cercando, vuole la luce su un misterioso incidente avvenuto anni prima e le uniche superstiti sono proprio Katelyn e le due gemelle.
Insomma un trama incredibilmente fantastica non trovate? Non vedo l'ora di poter leggere Invidia e voi che ne dite? Come vi sembra?
Oh quasi dimenticavo, la Newton ha mantenuto la cover originale, quindi si spera che per il secondo volume la cover rimane invariata visto che è un capolavoro... potete vederla qui accanto!

"Tutto cambierà in una notte. Ogni singola cosa."


Titolo: Invidia. I Segreti di Port Gamble
Autore: Gregg Olsen
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90

Trama:
Katelyn è una ragazza problematica e asociale, e quando viene ritrovata morta dalla madre, il giorno di Natale, in paese si diffonde subito la voce che si sia suicidata. Eppure le gemelle Hayley e Taylor Ryan, le sue uniche amiche, non si accontentano di questa spiegazione e iniziano a cercare disperatamente la verità. Ma per indagare, le ragazze hanno un’arma segreta... Scopriranno che Katelyn non era poi così sola: chattava tutte le notti con un uomo misterioso. Chi si nasconde dietro quell’identità virtuale? È stato lui a spingerla verso la morte? Oppure l’ha uccisa inscenando un suicidio? Ma Hayley e Taylor non sono le uniche a svolgere delle indagini. Una reporter senza scrupoli è sulle loro tracce per carpire informazioni sui loro poteri e su un misterioso incidente avvenuto dieci anni prima, da cui uscirono indenni solo le sorelle Ryan e la povera Katelyn…

La duologia Empty Coffin:

1. Invidia. I Segreti di Port Gamble
2. Betrayel, inedito in Italia

L'autore:
Gregg Olsen è nato a Seattle, vive nello Stato di Washington, con la moglie e le figlie. Autore di bestseller del «New York Times», ha firmato tredici libri, soprattutto thriller di ambientazione metropolitana. Ha vinto numerosi premi letterari e interviene spesso in TV (ad esempio, a FOX News e Good Morning America) come esperto di cold case. Per maggiori informazioni, visitate il sito della saga www.emptycoffinseries.com e quello dell’autore www.greggolsen.com.

domenica 20 gennaio 2013

Novità: I Fantasmi della Notte di Jeaniene Forst

Cover Originale.
Buona Domenica ragazzi!
Prima di uscire ho deciso di scrivere qualche post visto che ho da mostrarvi tantissime novità... in queste prima settimana del 2013 le case editrici hanno deciso di farci impazzire con delle novità incredibile cominciamo con la Fanucci!
Il 17 Gennaio è uscito in libreria I Fantasmi della Notte il sesto volume della famosissima e apprezzatissima serie The Night Huntress scritta dalla bravissima Jeaniene Frost.
La serie in Italia ha ricevuto un grandissimo successo i lettori nostrani hanno aspettato moltissimo l'uscita di questo nuovo romanzo ma finalmente dopo mesi d'attesa la Fanucci è riuscita ha portare il romanzo in libreria per la gioia di tantissime lettori!
Io purtroppo ho letto solamente il primo libro della serie e non vedo l'ora di poter continuare la serie... si insomma mi è piaciuto davvero moltissimo, nel suo genere è sicuramente una delle migliori serie in circolazioni!
Allora che ne dite siete contenti?

Titolo: I Fantasmi della Notte
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci
Pagine: 304
Prezzo: 12,90€

Trama:
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

La Serie The Night Huntress:
1. La cacciatrice della notte
2. La regina della notte
3. L’urlo della notte
4. L'Odore della Notte
5. I sussurri della notte
6. I fantasmi della notte
7. Up from the Grave
+altri 2 romanzi

Night Huntress World Books - Spinoff:

1. First Drop of Crimson
2. Eternal Kiss of Darkness
+altri romanzi a seguire

Night Prince books - spin-off su Vlad:
1. Once Burned
2. Twice Tempted

L'autrice:
Jeaniene Frost
vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte eL?urlo della notte nel 2011. L?odore della notte è il quarto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

domenica 13 gennaio 2013

Cover Love #17

Buona sera carissimi lettori, eccoci con una nuova puntata di Cover Love...
Come in ogni puntata eccoci a ripetere le regole ma prima di tutto, Cover Love è una rubrica creata di Glinda di Atelier dei Libri , la rubrica è molto semplice ma divertente e interessante.
Per prima cosa scelgo tre copertina che siano americane o italiane, vecchie o nuove e ne faccio una classifica, scrivendo perché mi piace la Cover poi voi commenterete il post e farete la vostra classifica, la copertina con più voti vincerà la sfida :) Ma cominciamo subito!


La Mia Classifica della scorsa settimana:
1. L'Ultimo Angelo
2. Never Sky
3. Di Morto in Peggio



E la copertina vincitrice è...



Incantevole, anche se in bianco e nero questa copertina è strabiliante, il paesaggio e i modelli copertina sono davvero perfetti!

Ora passiamo alla mia classifica per questa settimana:

1. Goddess
Stupenda, come le precedenti copertine della serie anche questa è indescrivibile.
Partendo dalla modella in cover, cosi aggraziata ed elegante, il vestito trasparente che viene mosso dal vento... bellissimo, per non parlare dei colori che sono ogni volta piu' belli.
Insomma, mi sono innamorato di questa cover!

2. Il Bacio della Morte
Estremamente elegante questa cover mi ha subito folgorato, sarà per le rose dietro alla modella o per la modella stella, sembra cosi eterea e perfetta. Questa cover è incredibile, non trovate?

Trama:
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

3. Elegy
Meravigliosa anche questa cover. Adoro l'ambientazione cosi semplice ma d'impatto e il blu della copertina con le varie sfumature. Cosa ancora piu' meravigliosa è la modella "fantasma" che padroneggia sulla copertina, bella bella!

Trama (metto la trama del primo libro essendo il terzo della serie):
Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

Ora tocca a voi... votate forza!

Anteprima: Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi

Buona sera cari lettori! Come avete passato questo fine settimana? Il mio un pochino noioso, ma ci sono stati molti acquisti che vi farò vedere sabato prossimo nella rubrica In My Mail Box.
Ma passiamo al vero post di oggi, da troppo tempo questo nuovo libro aspetta una mia segnalazione ma mi è sempre uscito di mente ma finalmente ho l'occasione di potervene parlare.
La Giunti Y ci ha sempre riservato delle meravigliose sorprese sia nel campo Young Adult sia -ultimamente-nel campo "Adult" e il 16 Gennaio porterà in libreria un romanzo tutto Italiano!
Il Bacio della Morte è il titolo di questo romanzo scritto da Marta Palazzesi, intorno a questo romanzo molti lettori hanno creato molte aspettative che tutti speriamo siano fondate.
Thea, questo è il nome della protagonista del romanzo un mezzo demone dotata del potere dei segni e il suo compito è quello di uccidere tutte le creature malefiche... Thea è una cacciatrice.
Tra un nemico potentissimo da sconfiggere, la tentazione di affrontare e litigare con suo padre e la sfrenata attrazione che non dovrebbe avere per il suo nuovo compagno di caccia conosceremo una protagonista coraggiosa e ribelle che ci riserverà - speriamo - tante sorprese.
Il Bacio della Morte è il primo libro della trilogia "La casa dei Demoni" che spero metterà d'accordo molti lettori, da notare anche la bellissima copertina proposta dalla Giunti!
E voi che ne pensate? Comprerete questo nuovo romanzo?

Socchiuse gli occhi e mi studiò con attenzione, con una tale intensità da farmi venire i brividi.
La sua espressione era di solito triste e confusa, ma in quel momento vidi tutt’altri sentimenti nel suo sguardo.
Ansia e paura. 
«Hai delle alternative» bisbigliò rauca.
«Ma accettare il tuo destino è quella più sicura.»

Titolo: Il Bacio della Morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: 12,00€
Trama:
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

La Trilogia "La Casa dei Demoni":
1. Il Bacio della Morte
+altri a seguire

L'Autrice:
Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA.
Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.