Pages

domenica 2 febbraio 2014

Anteprima: I centomila regni e La Luna che Uccide di N.K Jemisin

Buona domenica miei cari lettori!
Oggi in questa fredda giornata piena di nebbia ho deciso di rimanere a casa vicino al fuoco con una bella tazza di tè, ma passiamo al post di oggi.
Un post doppio dove vi farò vedere due uscite di una stessa autrice, il 30 Gennaio infatti sono usciti due libri di N.K Jemisin, autrice che non conoscevo affatto ma che con questi due libri ha sicuramente catturato la mia attenzione.
Partiamo dal primo libro, I Centomila Regni primo libro della "The Inheritance Trilogy" pubblicato dalla casa editrice Gargoyle, finalista e vincitore di numerosissimi premi.
I Centomila Regni è un libro fantasy, con una trama epica e potente, la protagonista della storia è Yeine Darr che alla morte misteriosa della madre viene convocata a Sky dove avita la famiglia reali, qui viene nominata erede del regno, una notizia che la sconvolge e in più scopre di avere due cugini che cercando di portargli via il trono a lei destinato. Yeine cercherà di rimanere in vita e di scoprire la verità sulla morte della madre e la storia della sua famiglia, che sembra sanguinosa e sinistra.
Lo adoro, non vedo l'ora di fiondarmi in libreria la prossima settimana per comprarlo!
E voi che dite? Vi piace?

Titolo: I Centomila Regni
Autore: N.K Jemisin
Editore: Gargoyle
Pagine:
Cover originale.
Prezzo: 18,00€
Trama:
Yeine Darr è un’esiliata del barbaro nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della sua famiglia.

The Inheritance Trilogy: 
1. I Centomila Regni
2. The Broken Kingdoms, inedito in Italia
3. The Kingdom of Gods, inedito in Italia

Passiamo alla seconda uscita sempre della stessa autrice.
La luna che uccide -amo il titolo- è il primo libro della serie Dreamblood che l'autrice ha cominciato a scrivere subito dopo la conclusione della serie vista prima.
Il libro questa volta è pubblicato dalla Fanucci che tra l'altro ha anche lasciato la copertina originale. 
La luna che uccide è una fantasy che ambientazioni particolari, ci troviamo a Gujaareh, dove la pace regna sovrana e viene controllata dai Raccoglitori, che hanno il compito di raccogliere la magia dei sogni per poi usarla per curare la sofferenza.
La pace viene interrotta da una cospirazione e Ehiru, un Raccoglitore molto famosa dovrà fare di tutto per riportare la pace e fermare gli omicidi che vengo fatti in nome della Dea.
Questo volume mi ispira ancora più del precedente e anche questo chiaramente sarà mio.
Voi che dite? Vi piacciono?
Cosa ne pensate?

Titolo: La luna che uccide
Autore: N.K Jemisin
Editore: Fanucci
cover del secondo libro.
Pagine: 416
Prezzo: 12,00€
Trama:
Nella antica città di Gujaareh, la pace è l’unica legge. Sui suoi tetti e tra le ombre delle sue strade acciottolate vegliano i Raccoglitori, sacerdoti della Dea dei sogni. Hanno il compito di raccogliere la magia dalla mente dei sognatori perché venga usata per guarire le sofferenze del corpo e dell’anima. E possono uccidere chiunque giudichino corrotto.
Ma una cospirazione è stata ordita proprio nel grande tempio di Gujaareh, ed Ehiru – il più famoso Raccoglitore della città – dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze se vuole custodire la pace che gli è stata affidata. Qualcuno, o qualcosa, uccide i dormienti in nome della Dea, e bracca le sue prede sia nei vicoli di Gujaareh che nel regno dei sogni. Ehiru ora deve proteggere la donna che era stato mandato a uccidere o vedrà la sua città divorata dalla guerra.


La serie "THe Dreamblood":
1. La luna che uccide
2. The Shadowed Sun, ancora inedito in italia

L'autrice:
N.K. Jemisin vive e lavora a Brooklyn, New York. Il posto giusto per lei, perché le piacciono la metropolitana, gli appartamenti piccoli e le lunghe passeggiate nei parchi della città. Soprattutto le piace scrivere di persone comuni in situazioni straordinarie. Ha già pubblicato molti racconti e cinque romanzi, tutti accolti con entusiasmo da critica e pubblico, selezionati più volte per i premi Hugo, Nebula, Campbell, Gemmell. Con La luna che uccide ha dato inizio alla serie Dreamblood.


Nessun commento:

Posta un commento