Pages

mercoledì 16 aprile 2014

Anteprima: Gray di Francesco Falconi

Buongiorno ragazzi, eccomi tornato da Dublino, una bellissima esperienza, mi manca già!
Comunque, ritornato a casa ho trovato delle notizie interessantissime, tantissime anteprime letterarie, oggi voglio parlarvi di un romanzo che tengo d'occhio da parecchio tempo sul profilo Facebook dell'autore.
Uscirà il 29 Aprile un nuovo romanzo del bravissimo Francesco Falconi, autore che conoscerete per moltissimi libri, tra cui Muses uscita in libreria per la Mondadori.
Gray è il titolo di questo nuovo romanzo che sarà pubblicato ancora dalla Mondadori.
Gray come forse potete capire del titolo si tratta di una specie di rivisitazione del personaggi di Dorian Gray, il romanzo oltre tutto è autoconclusivo per la felicità di molti!
Inutile dire che sarà mio, voi che ne pensate?

"La bellezza è il suo demone"

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Pagine: 250
Prezzo:17,00€

Trama:
Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.
Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.
In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.

Autore:
Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. 
Nel 2002 si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, per poi trasferirsi a Roma, dove lavora come consulente per Altran Italia.
Nel 2006 esordisce nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia. Successivamente, nel 2008, pubblica Prodigium, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, seguita nel 2010 da Gothica – l’Angelo della Morte, L’Aurora delle Streghe – Underdust e Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
Altre suo libri sono Evelyn Starr creato a quattro mani con Luca Azzolini e pubblicato dalla Piemme e la duologia di Muses.

Nessun commento:

Posta un commento