Pages

lunedì 28 aprile 2014

Anteprima: Vita dopo Vita e La Verità di Amelia

Ciao a tutti carissimi lettori, purtroppo questo fine settimana non sono stato molto bene quindi non ho potuto preparare post e tanto meno registrare video.
Comunque in questi giorni sono uscite delle interessanti anteprima e ora che sto meglio, finalmente, riesco a scrivere qualcosa,quindi cominciamo subito.

Sono due le novità che andrò a mostrarvi e di sicuro non me le farò sfuggire, per nulle al mondo.
Cominciamo con quella mi ha intrigato di più, colpevole la sua trama originale e intrigante che mi hanno elettrizzato.
Uscirà il 22 Maggio Vita dopo Vita di Kate Atkinson, un romanzo che ha ricevuto degli ottimi commenti e recensioni.
Vita dopo vita racconta la storia di Ursula Todd, la sua è una vita piena di difficoltà, fin dalla nascita, una vita che verrà spezzata più volte nel corso degli anni.
Non vedo l'ora di leggerlo, il romanzo è stato portato in Italia dalla Nord.
Quanti di voi si faranno trasportare dalla storia di Ursula Todd?


Titolo: Vita dopo vita
Autore: Kate Atkinson
Editore: Nord
Pagine: 534
Prezzo: 18,60€
Trama:
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

La Nord vuole davvero viziarci.
Il 30 Aprile uscirà un romanzo imperdibile, anche in questo caso la trama mi ha incuriosito moltissimo, particolare e agghiacciante.
Il titolo del romanzo è La Verità di Amelia scritto da Kimberly McCreight, un romanzo che ha appassionato moltissimi lettori tanto che ne sono stati acquistati i diritti per farne un film.
Anche in questo caso sono rimasto davvero molto incuriosito da questo titolo, non me lo farò scappare.

Titolo: La Verità di Amelia
Autore: Kimberly McCreight
Editore: Nord
Pagine: 400
Prezzo: 16,40€
Trama:
«Non è da lei». Mentre si fa largo tra i passanti, Kate Baron ripensa incredula alla telefonata che l’ha costretta a lasciare una riunione decisiva per la sua carriera: dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato dal preside della Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York. «Non è da lei», continua a ripetersi Kate, finché non si trova davanti a una scena sconvolgente. L’ingresso della scuola è bloccato da un cordone di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici. E la causa è proprio sua figlia.
Per la vergogna, Amelia si è suicidata, lanciandosi dal tetto dell’edificio. Col suo mondo ormai in pezzi, Kate si chiude in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, ma alcuni giorni dopo la tragedia riceve un inquietante SMS anonimo: «Amelia non si è buttata». Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella sostenuta dalle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un’altra verità? Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze e scandagliare la vita della figlia, una vita segnata da ombre e segreti di cui lei neppure sospettava l’esistenza. E, a poco a poco, una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia. Solo così riuscirà a porterà alla luce la verità di Amelia.

1 commento: