Pages

domenica 6 aprile 2014

Novità: I Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui

Buona domenica ragazzi, oggi mi prendo un po di tempo per poter scrivere qualche nuovo post nel blog in
La vecchia edizione.
moda da tenervi aggiornati sulle prossime uscite!
Ma prima di tutto volevo dirvi che Martedi 8 Aprile partirò per Dublino e quindi mancherò nel blog per una settimana, non vedo assolutamente l'ora di partire e di tornare con qualche bel libro in lingua.
Ora passiamo al primo post della giornata.
Qualche giorno fa la Fabbri mi ha mandato un'email davvero fantastica.
Il 2 Aprile è uscito in libreria l'edizione economica di Inferno di Francesco Gungui (la mia recensione) con una nuova bellissima veste grafica.
Se andate a vedere la recensione del libro scoprirete che l'ho adorato, davvero tantissimo.
Inferno è il primo libro della trilogia distopica Young Adult "Canti delle Terre Divise", una serie tutta Italiana che riprende lo schema della Divina Commedia.
La bella notizia -oltre a questa edizione che viene a costare solo 5€- è che il secondo vuole della trilogia, Purgatorio uscirà il 23 Aprile mentre il 17 Maggio uscirà Paradiso, ultimo libro della trilogia.
Consiglio questa seria a tutti, non ve ne pentirete e il prezzo è veramente buono.
Anche io comprerò una copia di questa edizione visto che ho il romanzo nella versione bozza che mi inviarono in anteprima tempo fa, e tra le altre cose la copertina è ancora più bella della precedente, non trovate?

Titolo: Inferno
Autore: Francesco Gungui
Editore: Fabbri
Collana: Crossing
Prezzo: 5,00€
Trama:
Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei da Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli…

La Trilogia "Canti delle Terre Divise"
1. Inferno2. Purgatorio, 23 Aprile
3. Paradiso, 17 Maggio

Nessun commento:

Posta un commento