Pages

lunedì 23 giugno 2014

Anteprima: L'estate dei segreti perduti di E.Lockhart

Buona sera ragazzi!
Questa sera appena sono tornato a casa ho avuto una bella notizia che voglio assolutamente condividere con
voi, ovviamente la notizia riguarda una novità letteraria che uscirà proprio domani 24 Giugno.
In questi ultimi mesi ho avuto una passione sfrenata per moltissimi youtuber americani che come me dedicano i loro video ai libri, moltissimi sono i libri che mi hanno incuriosito, alcuni li ho comprato in lingua, altri purtroppo no.
Uno dei libri che più mi hanno incuriosito è We Were Liars di E. lockhart, questo romanzo mi ha colpito fin da subito, sicuramente l'insistente -si fa per dire -pubblicità che hanno fatto gli youtuber oltre oceano ha aiutato, ma la cosa che mi ha fatto incuriosire sopratutto è stato il titolo, sono andato subito ad informarmi sulla trama che ho trovato davvero molto interessante.
E ora finalmente il romanzo arriva in Italia, grazie alla fantastica Deagostini.
Quando ho visto la copertina su internet sono passato oltre, ho pensato, "sarà uno dei nuovi romanzi d'amore sdolcinato" poi ricordandomi il nome dell'autrice ho capito che libro era, sicuramente il titolo e la copertina sono stati stravolti, ma non importa, domani mi fionderò in libreria per comprarlo.
L'estate dei segreti perduti, questo è il titolo italiano sarà mio e lo leggerò subito.
E voi cosa ne pensate? Siete entusiasti quanto me?

Titolo: L’Estate dei Segreti Perduti
Autore: Emily Lockhart
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Pagine: 304
Prezzo: 14,90
Trama:

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive aBeechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente.
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.



L'autrice:
E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

1 commento:

  1. Ciao sono Elisa...il tuo blog mi piace davvero tanto ...passa a trovarmi c'è una sorpresa per te
    http://labottegacreativadieli.blogspot.it/2014/06/il-mio-terzo-quarto-e-quinto-premio.html

    RispondiElimina