domenica 12 luglio 2015

Novità: The Queen of the Tearling di Erika Johansen

Ciao a tutti ragazzi!
Avete mai avuto quella sensazione di volere leggere un libro a tutti i costi? Io moltissime volte.
Qualche mese fa è stata annunciata una nuova pubblicazione che mi è subito sembrata imperdibile, praticamente ho contato i giorni che mancavano alla sua pubblicazione, e finalmente ci siamo.
Il 9 Luglio, ovvero ieri è uscito The Queen of the Tearling, libro che anticipa l'omonima trilogia fantasy scritta da Erika Johansen.
Il romanzo in Italia verrà  pubblicato da Multiplayer Edizioni, che propone una bellissima edizione, arricchita da illustrazioni di Roberto Recchioni, fumettista e sceneggiature e anche da una mappa a colori del regno di Tearling.
Insomma il prezzo per questa volta giustifica la qualità del romanzo.
Io non vedo l'ora di leggerlo, sono così curioso.
Ah, stavo per dimenticare, i diritti del libro sono stati acquistati dalla Warner per farne un film con protagonista la nostra amata Emma Watson.


Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Editore
Pagine: 400
Prezzo: 19,00€
Trama:
Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.
2° libro della trilogia
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

La Trilogia è composta:
1. The Queen of the Tearling
2.  The Invasion of the Tearling
3. libro ancora senza titolo

venerdì 10 luglio 2015

I'M BACK!

Ciao a tutti miei cari lettori!
E' passata una vita da quando ho scritto il mio ultimo post su questo blog, purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto tralasciare tantissime cose, una di queste è stato proprio il blog.
Ho aperto questo blog tantissimo tempo fa, ho passato giornate intere ha scrivere recensioni e a pubblicare le ultime novità uscite in libreria, con il tempo ho sempre avuto meno costanza pubblicando sempre meno post.
Devo ammettere che non avevo nemmeno lo stimolo di pubblicare qualcosa, tra le mille cose da fare dovevo lasciare indietro qualcosa e purtroppo è toccato a questo blog.
Quest'anno per me è stato davvero importante, ho avuto la maturità e lo studio mi ha portato via tantissimo tempo, i mesi di maggio e giugno sono stati atroci, ansia e paura non mi hanno permesso di fare davvero niente.
Questa sera, tra una puntata di Shameless e l'altra ho riaperto questo blog e ho provato tanta nostalgia, e ho pensato "ora non ho più scuse, devo riprendere in mano questo blog", e così ho fatto.
Ho deciso di riprendere a scrivere portando avanti questo progetto che mi è sempre stato tanto a cuore, questo blog è una parte di me su internet e mi sembrava giusto riprenderlo.
E questo è tutto, vi lascio al mio ultimo video caricato su You Tube in questi giorni, e sotto ancora i vari link ai miei social network.
un bacio,
Mirko


-LINK SOCIAL-
FACEBOOK: 
https://www.facebook.com/ilprofumodilibriperduti?fref=ts
YOU TUBE: 
https://www.youtube.com/channel/UCDBE5xeRoapm8WvR8a84e9A
TWITTER:
@_MirkoSmith
INSTAGRAM:
MirkoBart (profilo personale)
MSmith_Blogger