Pages

giovedì 13 ottobre 2016

Sarah J. Maas torna in libreria!

In questo post invece di concentriamo su un'altra saga fantasy davvero molto apprezzato ovvero il Trono di Ghiaccio di Sarah J Maas.
La serie in Italia non ha avuto certamente il successo sperato e la pubblicazione tra un volume e l'altro è stata davvero abissale.
La Mondadori dopo tantissimo tempo ha deciso finalmente di pubblicare il terzo volume della serie e in più anche delle ristampe, andiamo a vedere insieme.

Uscirà il 25 Ottobre La Corona di Fuoco, terzo libro della serie che ha avuto un cambio drastico di copertina avvicinandosi cosi alla cover originale.
Sicuramente moltissimi lettori staranno aspettando questo libro, io personalmente ho letto il primo libro della serie, ma contrariamente a tantissimi altri sono rimasto un po' deluso dalla storia.
Comunque leggerò sicuramente il secondo libro e poi deciderò cosa fare di questa serie.


Titolo: La Corono di Fuoco
Autore: Sarah J Maas
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 19,90€
Trama:
Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy "Il trono di ghiaccio".


Come forse avrete capito la Mondadori è in vena di ristampe e quindi ha deciso di pubblicare in versione Paperback i primi due volumi della serie cambiando anche qui le copertine e facendole avvicinare alle originali.
Il Trono di Ghiaccio e La Corono di Mezzanotte sono i titoli dei primi due romanzi che arriveranno, come il terzo, in libreria il 25 ottobre.
E per finire la Mondadori ha deciso di pubblicare in versione cartacea i vari racconti che pubblicarono solo in formato e-book prima dell'uscita del primo libro.
Il titolo di questa raccolta è La Lama dell'assassina e anche questo farà la sua comparsa in libreria il 25 Ottobre.



 La serie Il Trono di Ghiaccio:
1. Il Trono di Ghiaccio
2. La Corona di Mezzanotte
3. La Corona di Fuoco
4. Queen of Shadows
5. Empire of Storms
6. (ancora inedito in America)

Novità dal mondo Shadowhunters

Buongiorno miei adorati lettori.
In questi giorni la Mondadori sta facendo uscire delle anteprime davvero interessanti e incredibili, ogni giorni ci propongono qualcosa di nuovo e io ogni volta perdo un battito.
Oggi iniziamo con alcune di queste novità e ci soffermeremo sulla meravigliosa saga Shadowhunters di Cassandra Clare.

Questa è una novità che potrebbe interessare chi non ha ancora mai letto la serie, cosa assolutamente da fare, e i collezionisti (alzo la mano).
Sono in libreria da qualche giorni nuove ristampe della serie originale, due volumi che ho visto dal vivo e che devo dire sono veramente bellissimi.
Appena viste le copertine su Internet non mi avevano fatto impazzire, ma ogni aspettativa è stata soddisfatta quando sono entrato in libreria e li ho visti.
Il primo tomo contiene la prima trilogia composta da Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro, mentre il secondo contiene la seconda trilogia ovvero Città degli Angeli Caduti, Città delle Anime Perdute e Città del fuoco Celeste.
Ricapitolando, chi non avesse ancora avuto modo di leggere questa serie vada subito in libreria perché assolutamente non ne rimarrete delusi.

PS. Il prezzo è abbastanza sostanzioso, 25€, ma alla fine sono tre volumi in uno no?


Altra ristampa sempre inerente alla saga degli Shadowhunters è quella del Codice scritto sempre da Cassandra Clare con la partecipazione di Joshua Lewis.
Un volume che nessun fan di Shadowhunters deve farsi lasciare scappare.
Anche questo è già uscito in libreria con la meravigliosa copertina originale.


E infine la novità più interessante, un libro inedito in Italia che aspetto da veramente troppo tempo.
Il volume in questione è Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti.
Questo è un volume illustrato in cui Cassandra Clare ci presenta tutti, ma proprio tutti i personaggi della saga e io non vedo l'ora di averlo tra le mie mani.
Manca davvero pochissimo all'uscita del volume, infatti arriverà in tutte le librerie il 18 Ottobre e io mi fionderò alla Feltrinelli per avere subito la mia copia